Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > ACQUA AD ALTA QUALITÀ, ENTRO UN MESE ATTIVO IL FONTANELLO DI PONTE A ELSA

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

ACQUA AD ALTA QUALITÀ, ENTRO UN MESE ATTIVO IL FONTANELLO DI PONTE A ELSA

 

lunedì 4 febbraio 2019:

Al via i lavori davanti alla scuola, in via Osteria Bianca. Erogherà gratuitamente acqua da bere.

Investimento da 50mila euro

È il 3° impianto a Empoli. Risparmi per le famiglie e sostenibilità ambientale

 

EMPOLI – Sono iniziati questa mattina, lunedì 4 febbraio, con l’installazione del cantiere, i lavori per la realizzazione del nuovo fontanello di ‘Acqua ad Alta Qualità’, a Ponte a Elsa. Si trova in via Osteria Bianca, proprio di fronte alla scuola primaria.

L’impianto, progettato e costruito dal gestore idrico Acque SpA, al pari dei due già presenti sul territorio comunale, in zona stadio ‘Carlo Castellani’ e a Santa Maria, erogherà gratuitamente acqua da bere della rete idrica, resa più gradevole dal punto di vista organolettico da un sistema di filtraggio e disinfezione che elimina il cloro senza modificarne le caratteristiche chimico-fisiche.

Il nuovo fontanello comporta un investimento di circa 50 mila euro, cofinanziati dall’amministrazione comunale e dall’azienda.

Secondo il crono-programma, l’impianto potrà essere attivato entro il prossimo marzo.

 

«Un grande beneficio per i cittadini che potranno usufruire di un servizio fondamentale e per l'ambiente perché questo contribuirà ad abbattere il consumo di bottiglie di plastica. Un altro impegno preso con i cittadini che viene mantenuto» - ha commentato il sindaco di Empoli,Brenda Barnini.

Il progetto “Acqua ad Alta Qualità”, portato avanti da Acque SpA in collaborazione con le amministrazioni comunali del territorio gestito, ha lo scopo di offrire opportunità di risparmio economico alle famiglie, concorrere alla riduzione di rifiuti, sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della risorsa idrica e avvicinare la popolazione al consumo domestico dell’acqua di rubinetto; un’acqua di buona qualità, sicura, super-controllata e a chilometro zero, poiché proviene dal territorio in cui viviamo.

I 55 fontanelli di Acque SpA in media ogni anno distribuiscono gratuitamente 860mila litri di acqua ad alta qualità in un anno, per un contro-valore economico in acqua in bottiglia di circa 180mila euro.

Sopra la media è l’utilizzo degli impianti empolesi. Nel 2017, quello di via Maratona ha erogato 1,2 milioni di litri d’acqua potabile, mentre quello di via La Torre 953 mila litri, per un risparmio stimato in circa 450mila euro, con ottimi risultati anche dal punto di vista ecologico: più di 57 tonnellate di plastica, pari a 131 tonnellate di anidride carbonica equivalenti, emesse in meno in ambiente.

Gli impianti riscuotono un grande apprezzamento da parte dell’opinione pubblica e hanno contribuito a una preziosa sensibilizzazione sul corretto uso della risorsa idrica.

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 497 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

498
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.